Nasce un nuovo organismo associativo per gli odontotecnici italiani

aipod

Abbiamo sentito l’esigenza di istituire un nuovo organismo associativo libero da interessi corporativi, indipendente da sigle già viste e conosciute che possa mirare concretamente, senza esitazione e flebili ed inefficaci moderatismi, al riconoscimento della nostra professione nel panorama dentale e all’istituzione di un Albo professionale per gli odontotecnici italiani.

A.I.P.OD. Associazione Italiana Professionisti Odontotecnici è il nuovo organismo associativo di riferimento per la categoria che perseguirà con forza e determinazione la possibilità di realizzare l’indispensabile evoluzione legislativa e normativa che tutti noi aspettiamo da troppo tempo.

I membri del Consiglio Direttivo Nazionale sono:
Esmeraldo Gesue’ (Presidente), Catello Caiazzo (VicePresidente), Francesco Paolo Masciopinto (Segretario).

AIPOD punta principalmente alla realizzazione di tre specifici obiettivi:

1) Abrogazione R.D. 1334 del 31/05/1928;
2) Nuovo profilo professionale secondo quanto richiesto nella petizione on-line;
3) Istituzione di un Albo professionale per gli odontotecnici al pari di altre professioni affini;

Sappiamo che l’istituzione di un Ordine Professionale e del relativo Albo conseguente all’abrogazione del R.D. del ’28 e alla definizione di un profilo professionale adeguato, è l’unico modo per tutelare realmente l’attività del professionista odontotecnico che, al contrario di altre categorie, non ha istituzioni sindacali costituzionalmente riconosciute a tutela propri reali diritti (Legge 43/2006).

Abbiamo necessità di entrare in contatto con odontotecnici pronti a lavorare con noi per realizzare gli obiettivi di cui sopra che si rendono disponibili a ricoprire incarichi associativi su tutto il territorio nazionale, anche a livello dirigenziale. Sono benvenuti tutti quei colleghi odontotecnici che vogliono essere parte attiva di questo progetto e che intedono lavorare e spendersi per una causa ancora irrisolta da troppo tempo, prima che la nostra amata professione soggiunga ad una possibile e quasi certa estinzione a causa della rivoluzione tecnologica cui stiamo assistendo.

L’invito è aperto a tutti quei colleghi che ancora credono nel futuro della nostra meravigliosa professione e che vogliono rimanere protagonisti e artefici del proprio destino professionale.

Grazie anticipatamente a chi vorrà cogliere insieme a noi questa entusiasmante sfida e disegnare finalmente una nuova idea di futuro per l’odontotecnica italiana.

Brindisi, 13/01/2017

Il Presidente AIPOD
D.T. Esmeraldo Gesuè

Successivo MESSAGGIO PRESIDENZA NAZIONALE AIPOD