PROGRAMMAZIONE INCONTRO CON IL MINISTRO DELLA SALUTE

COMUNICAZIONE PRESIDENZA AIPOD

Questa settimana il Presidente Nazionale AIPOD, Esmeraldo Gesuè sarà a Roma per definire dettagli e formalità  della richiesta di incontro dell’ associazione con il nuovo Ministro della Salute Giulia Grillo.

In occasione dell’ incontro in oggetto, che si prevede avverrà dopo la pausa estiva presso il Ministero della Salute o altra sede indicata appositamente, verranno sottoposte all’ attenzione del Ministro le urgenti istanze degli odontotecnici con particolare riferimento a quanto contemplato e descritto nella petizione già presentata in Commissione UE.

Verrà posta particolare attenzione alla necessità di abrogare il R.D. 1334 del 31/05/1928 (art. 11), riferimento normativo che ancora oggi penalizza notevolmente la professione, e verrà contestualmente proposto e sollecitato l’ introduzione di un nuovo riferimento legislativo che possa contemplare e prevedere una più attuale definizione delle competenze e operatività del moderno professionista odontotecnico nel contesto UE.

In vista dell’ incontro si rende noto che il Presidente si attiverà personalmente per nominare nei prossimi giorni i vari coordinamenti regionali e provinciali su tutto il territorio nazionale.

I Coordinatori Regionali che verranno nominati potranno essere presenti all’ incontro con il Ministro e avranno la possibilità di partecipare direttamente al tavolo dei lavori.

I colleghi odontotecnici interessati a ricoprire la carica di Cordinatore Regionale o altri incarichi dirigenziali in seno all’ associazione AIPOD possono scrivere in privato alla mail: aipod.odontotecnici@gmail.com .

Grazie per l’ attenzione.

Presidenza Nazionale AIPOD
Associazione Italiana Professionisti Odontotecnici

Precedente CONVOCAZIONE ODONTOTECNICI Successivo Odontotecnici e tutela della professione