Campagna adesioni AIPOD 2023

Le campagne adesioni di AIPOD sono rivolte non solo ai colleghi odontotecnici ma anche al cittadino-paziente e agli odontoiatri che sono in linea con la filosofia dell’associazione, una sorta di “patto” tra categorie per essere sempre più vicini alle aspettative del paziente in termini di servizi reali e agevolazioni.

AIPOD ha deliberato anche per l’ anno 2023 di porre in essere diverse modalità di adesione:

1) -odontotecnico socio AIPOD-
Tesseramento rivolto a colleghi odontotecnici che desiderano sostenere concretamente l’associazione, che credono nella mission, nelle idee e politiche di AIPOD che vertono principalmente nella direzione del riconoscimento della professione dell’odontotecnico e nella sua riqualificazione in linea con i paesi dell’UE.
Attraverso il proprio sostegno gli odontotecnici associati AIPOD potranno godere di una partnership esclusiva e privilegiata e di una continua e proficua interfaccia con gli odontoiatri associati AIPOD che collaborano con l’associazione e che hanno dimostrato di riconoscere l’importanza del ruolo che rivestiamo come odontotecnici nel team odontoiatrico.
Gli associati potranno inoltre contare su servizi reali appositamente pensati per l’esigenze della nostra professione tra cui servizi di consulenza legale commerciale e finanziaria gratuita tramite professionisti abilitati vicini all’associazione.
L’ odontotecnico socio AIPOD può candidarsi per rivestire incarichi di rappresentanza e dirigenza in seno all’associazione.
Quota associativa: €. 129,00 annuali.

2) -odontoiatra associato AIPOD-
Tesseramento rivolto agli odontoiatri che vogliono sostenere l’associazione fornendo consulenza specifica e servizi odontoiatrici al cittadino-paziente che viene in contatto con l’associazione stessa attraverso le diverse campagne di sensibilizzazione sociale poste in essere e tramite gli stessi odontotecnici associati. In questo modo il medico odontoiatra associato AIPOD diviene così un punto di riferimento per i cittadini in contatto con l’associazione.
Attraverso questo tipo di sostegno l’odontoiatra dimostra anche sensibilità e condivisione alle nostre istanze volte al riconoscimento del valore della nostra professione.
Quota associativa: NON PREVISTA -possibile donazione spontanea-

3) -socio iscritto AIPOD-
Adesione rivolta al cittadino-paziente che riconosce nelle politiche di AIPOD l’impegno e la volontà di fornire alla collettività un servizio di corretta comunicazione sui temi del dentale in modo da creare consapevolezza e informazione reale, scevra da interessi corporativistici nell’esclusivo interesse del cittadino stesso, fruitore finale dei dispositivi dentali che gli odontotecnici producono e dei quali sono responsabili secondo quanto previsto dalle normative vigenti CEE.
Il socio sostenitore nonchè cittadino-paziente potrà usufruire di servizi a lui espressamente dedicati e specificatamente:
– riparazioni e ricondizionamenti riguardanti la propria protesi dentale a prezzi agevolati presso laboratori odontotecnici partner associati AIPOD secondo normativa vigente.
– consulti e consulenza sempre gratuita presso studi odontoiatrici associati AIPOD.
– possibilità di ottenere sconti e agevolazioni finanziarie presso gli odontoiatri partner AIPOD sulle prestazioni odontoiatriche richieste.
– newsletter gratuita per essere sempre informati sui temi riguardanti il mondo dentale e sulle varie iniziative dell’associazione e degli associati partner AIPOD.
N.B. Gli interventi di riparazione non possono essere eseguiti direttamente nel cavo orale del paziente da parte dell’odontotecnico o altre figure non abilitate all’esercizio dell’odontoiatria ma
direttamente sul dispositivo protesico. L’intervento nel cavo orale di qualsiasi natura da parte di odontotecnici o personale non autorizzato comporta l’immediata espulsione dall’associazione e la denuncia alle autorità giudiziarie per violazione dell’art. 348 c.p. (esercizio abusivo della professione odontoiatrica).
Quota associativa: €.29,00 annuali.

4) -socio sostenitore AIPOD-
Questa modalità di adesione è a tutti gli effetti una iscrizione libera che consente a chiunque di esprimere la propria volontà di aderire e iscriversi ad AIPOD come libera associazione. L’iscrizione con questa modalità non comporta alcun esborso economico ed è totalmente “gratuita” tuttavia il socio sostenitore ha facoltà di effettuare delle libere donazioni all’associazione.
Si possono iscrivere odontotecnici, odontoiatri, cittadini e chiunque voglia aderire e avvallare attraverso la propria iscrizione le istanze e le politiche dell’ associazione contribuendo così alla sua crescita e sviluppo.
Quota associativa: NON PREVISTA -possibile donazione spontanea-

RICORDIAMO DI FIRMARE LA PETIZIONE ODONTOTECNICI ON-LINE. LA FIRMA DELLA PETIZIONE NON COMPORTA NESSUN IMPEGNO LEGALE E FINANZIARIO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA PROFESSIONE DI ODONTOTECNICO. Vai alla petizione on-line:  Accedi >>>>>> QUI .

Per richiedere il modulo di adesione e gli estremi per il versamento delle quote associative o per effettuare un libero versamento a sostegno delle iniziative AIPOD, scrivere al seguente indirizzo e-mail: aipod.odontotecnici@gmail.com

Ringraziamo tutti coloro che stanno dimostrando il loro sincero apprezzamento e profonda fiducia nei confronti di AIPOD e a tutti coloro che vorranno sostenerci con la propria adesione. Grazie.

Presidenza Nazionale AIPOD

Precedente Vaccinazione Covid19 odontotecnici